NEWS - Torna alla pagina delle news

06/Settembre/2022 | STELLA AL MERITO DI MAESTRO DI LAVORO …E TRE !!!


Nei mesi scorsi, il primo di maggio, in varie regioni d’Italia, si sono svolte le Cerimonie di consegna delle Onorificenze di Maestro al Merito del Lavoro.
Questa viene conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro a cittadini italiani, lavoratori dipendenti, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale. La decorazione comporta il titolo di Maestro del lavoro.
Le cinque punte della stella rappresentano i cinque capisaldi del lavoro: Conoscenza, Competenza. Capacità Passione e Coraggio.
È la massima onorificenza che un lavoratore dipendente possa ricevere nella sua vita professionale.


Siamo veramente orgogliosi di annunciare che anche quest’anno è stato premiato un nostro nuovo Maestro del Lavoro, ADOLFO BENASSI.


Questa è la TERZA STELLA AL MERITO DEL LAVORO che viene consegnata ad un nostro collaboratore negli ultimi 10 anni, non male per una realtà come la nostra che conta circa 40 dipendenti!

La Cerimonia regionale di consegna delle Onorificenze al merito del Lavoro si è svolta domenica 01 maggio, presso la splendida Aula Magna di Santa Lucia dell’Università di Bologna alla presenza del Prefetto di Bologna dott. Attilio Visconti, della Console regionale dei Maestri del Lavoro Alessandra Castelvetri, della Console provinciale Anna Ruggerini e di diversi Sindaci delle province dell’Emilia Romagna. Nel 2022 ottantanove sono le nuove Maestre e i nuovi Maestri in regione che si uniscono agli oltre 13.000 della Federazione nazionale.


La cerimonia è stata poi ripetuta il 2 giugno nella Prefettura di Reggio Emilia, dove erano presenti il Prefetto di Reggio Emilia Dott.ssa Iolanda Rolli, del Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, la Console M.d.L. Anna Ruggerini, del Presidente di Unindustria Reggio Emilia Dott. Fabio Storchi e delle massime autorità del nostro territorio. Purtroppo anche quest’anno la cerimonia si è svolta in sobria partecipazione causa restrizioni Covid.



Cogliamo l’occasione per ricordare tutti i nostri Maestri che hanno fatto parte della nostra “famiglia allargata”:

(2012) CAVAZZONI GIORGIO
(Resp. di reparto stampaggio materie plastiche dal 1985 al 2010);



(2021) FARRI LORELLA
(Resp. vendite nonché fulcro di tantissime attività di gestione aziendale dal 1980 al 2019);



(2022) BENASSI ADOLFO
(Resp. di reparto attrezzeria – costruzione stampi dal 1985 al 2020).




Complimenti a tutti i Maestri, siete e sarete sempre parte della nostra famiglia allargata!


Link:
https://www.quirinale.it/page/stellameritolavoro
https://www.quirinale.it/onorificenze/ricerca/insegna/56
http://www.maestrilavoro.it/
https://www.mdl-emiliaromagna.it/
http://www.mdl-reggioemilia.it/
https://it.wikipedia.org/wiki/Stella_al_merito_del_lavoro