CATTINI - stampaggio iniezione termoplastici tecnopolimeri superpolimeri ultrapolimeri precisione tolleranze subfornitore microstampaggio fornitore certificato esperto rinforzato vetro carbonio caricato minerale kevlar grafite stabilizzato al calore resistente agli urti strutturale sostitutivo metallo ceramica consulenza sui materiali ISO 9001 14001 costruzione progettazione stampi materie plastiche TUV

NEWS - Torna alla pagina delle news

19/Giugno/2016 | Rivoluzione elettrica in Cattini

Dopo i recenti investimenti, che in particolare negli ultimi due anni hanno riguardato vari reparti aziendali, la nuova pressa full electric Fanuc dà il via ad una vera e propria rivoluzione in quello che è il core business della Cattini: lo stampaggio ad iniezione.
Nonostante un parco macchine ancora in perfetta efficienza, la richiesta di un servizio di livello sempre più elevato (estrema precisione e ripetibilità dei pezzi ad un costo competitivo) ci ha convinti della necessità di un cambiamento radicale.
Grazie ad un’attenta analisi, siamo arrivati ad individuare in Fanuc il partner più idoneo alle nostre esigenze: la loro Roboshot è una pressa completamente elettrica, estremamente compatta e silenziosa, modulare e interfacciabile con il sistema informatico aziendale in un’ottica di Industria 4.0. L’unione delle sue potenzialità e delle funzioni della nuova centralina Kistler ComoNeo rappresenta al momento la massima espressione dello stampaggio di precisione, garanzia per il cliente del miglior risultato possibile.
Questa macchina si iscrive infine nel percorso di efficientamento energetico già intrapreso da Cattini e, grazie all’assenza di movimenti idraulici, permette di evitare completamente l’impiego di olio e la generazione di rifiuti potenzialmente dannosi per l’ambiente.
La sperimentazione continua è nel nostro DNA e lo spirito che ci ha animati anche in questa occasione è perfettamente riassunto da questa frase dello scrittore George Bernard Shaw: “Il progresso è impossibile senza cambiamento e chi non può cambiare idea non può cambiare nulla.”



Link esterno: Fanuc