articolo pubblicato il 27 giugno 2011
CATTINI E VICTREX - UNA COLLABORAZIONE SPECIALE
Appartiene ad una precisa politica che la società Victrex sta mettendo in atto oramai da alcuni anni, la collaborazione strategica con alcuni clienti selezionati e con i quali siano in essere rapporti consolidati e di particolare interesse.
Di recente infatti, la Victrex ha firmato un accordo con la Cattini Engineering Plastics, uno dei più qualificati trasformatori italiani ed europei per lo stampaggio ad iniezione di tecnopolimeri e polimeri speciali, finalizzato allo sviluppo di mercato e che, come tale, si inserisce esattamente in questo approccio.
Reinhard Veljovic’ - Market Development Manager in Italia per la Victrex Polymer Solutions, ha infatti spiegato che “quella con Cattini è una collaborazione che sto seguendo da quando ho iniziato ad occuparmi in prima persona del mercato italiano, oltre otto anni fa. La Cattini è un’azienda tecnologicamente all’avanguardia e costantemente impegnata nella ricerca e nell’implementazione di nuove attrezzature e tecnologie avanzate in modo da risultare sempre all’altezza delle istanze più attuali provenienti dal mercato.”
L’accordo Victrex-Cattini è finalizzato in particolare allo sviluppo dei mercati dell’automobile e a tutto il grande mondo dei particolari di altissima precisione presenti in svariati comparti applicativi coerentemente alle esperienze prestigiose di Cattini e alla specializzazione nei componenti di elevata precisione che, “rappresenta in particolare la nostra specializzazione e il fiore all’occhiello”, ha precisato Alberto Cattini - Responsabile Commerciale dell’azienda. “Questo accordo è per noi molto importante, perché un produttore di termoplastici leader nel suo settore dimostra di apprezzare l’impegno e la perseveranza di un trasformatore dopo anni di risultati concreti.”
Particolare realizzato dalla Cattini Srl in VICTREX® PEEKTM naturale. Si tratta di uno dei 30 pezzi - 8 dei quali sono in VICTREX PEEK
che compongono una valvola di controllo di pressione per il settore Automotive.
Sulla Cattini
La CATTINI Srl (San Martino in Rio, RE) - specializzata nello stampaggio delle materie plastiche - nasce nel 1963 per iniziativa di Emilio e Massimo Cattini, ed è attualmente guidata dai figli. Scegliendo da subito l’opportunità di produrre articoli tecnici di elevato valore funzionale, l’azienda si predispone alla continua innovazione nella scelta dei materiali e delle tecnologie, e si specializza nello stampaggio di tecnopolimeri e superpolimeri puntando sulla qualità del prodotto e sul controllo di processo.
La Cattini da parecchi anni è certificata ISO 9001 (2008) e ISO 14001 (2004) nei seguenti campi di applicazione: stampaggio di tecnopolimeri e superpolimeri in accordo alle specifiche del cliente; progettazione e costruzione di attrezzature; ingegnerizzazione di prodotto.
Sulla Victrex
Con la sede centrale in Gran Bretagna, la Victrex Polymer Solutions - divisione della Victrex plc - si qualifica come un produttore leader mondiale di poliarileterchetoni ad elevate prestazioni come il polimero VICTREX® PEEKTM, i rivestimenti VICOTE® e i film APTIVTM. Tali materiali vengono utilizzati in svariati comparti di mercato e offrono una combinazione eccezionale di proprietà fondamentali per i trasformatori e gli utilizzatori finali in quanto consentono di raggiungere nuovi livelli di ottimizzazione di costi, qualità e prestazioni.
Tutta la produzione VICTREX è certificata secondo lo standard di qualità ISO 9001:2008.
Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito:
http://www.victrex.com
VICTREX® è un marchio registrato della Victrex Manufacturing Limited negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e altrove. PEEKTM, APTIV®, PEEK-ESDTM, T-SeriesTM, PEEK-HTTM, STTM e WGTM sono marchi registrati della Victrex plc. VICOTE® è un marchio registrato della Victrex plc in Europa, in America e altrove.